Comune di Grosseto
Questa è parte della corrispondenza intercorsa con il Comune di Grosseto:
- 09.03.18 – L’avv. Caterina Argese risponde all’avv. Giovanni Gulina
- 06.07.17 – Raccomandata a.r. dell’Avv. Caterina Argese inviata al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e all’Assessore Fabrizio Rossi
- 12.06.17 – L’arch. Marco De Bianchi risponde all’istanza di diffida dell’avv. Caterina Argese
- 09.06.17 – E-mail dell’Avv. Caterina Argese inviata al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’Assessore Fabrizio Rossi e al Dirigente Marco De Bianchi
- 15.05.17 – Istanza di diffida dell’Avv. Caterina Argese inviata al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e all’Assessore Fabrizio Rossi
- 28.02.17 – Integrazione del Certificato rilasciato dal Comune il 27.02.17 attestante il Prezzo Massimo di Cessione
- 27.02.17 – Certificato del Comune con allegato il Quadro Tecnico Economico approvato dal Ministero dei Lavori Pubblici il 28.07.94
- 23.02.17 – Raccomandata a.r. dell’Avv. Caterina Argese inviata al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’assessore Fabrizio Rossi e al dirigente Marco De Bianchi
- 30.01.17 – Raccomandata a. r., anticipata tramite p.e.c., del Dirigente del Settore Gestione del Territorio Arch. Marco De Bianchi (in merito a questa agognata risposta seguiranno dei commenti)
- 24.01.17 – L’Avv. Caterina Argese invia una mail di sollecito al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’Assessore Fabrizio Rossi e ad altri
- 02.01.2017 – L’avv. Caterina Argese, per conto di Bruno Falzea, invia una nuova raccomandata a. r. (a “chiarimento” della precedente) al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e all’Assessore Fabrizio Rossi
- 03.10.16 – L’Avv. Caterina Argese invia raccomandata a. r. al sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e all’assessore Fabrizio Rossi
- 15.07.16 – L’Avv. Caterina Argese, per conto di Bruno Falzea, invia raccomandata a.r. al sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e all’assessore Fabrizio Rossi
- 23.04.13 – L’Avv. Francesco Salcini, per conto di Falzea Bruno, invia raccomandata a.r. al sindaco Emilio Bonifazi e ad altri uffici del Comune di Grosseto
- 09.01.12 – Il sindaco Emilio Bonifazi “risponde” all’interrogazione presentata dal consigliere comunale, avv. Fabrizio Rossi (In relazione alle tante sciocchezze scritte in questa “risposta” seguiranno dei commenti)
- 29.11.11 – Interrogazione a risposta scritta presentata dal consigliere comunale, avv. Fabrizio Rossi (Ringrazio dal profondo del cuore il consigliere comunale, avv. Fabrizio Rossi per l’impegno profuso nel presentare questa interrogazione)
- 16.06.11 – L’Avv. Enrico Del Core, tramite fax, invia al sindaco Emilio Bonifazi, cominicazione per il caso Bruno Falzea (neanche dopo questo sollecito il sindaco Emilio Bonifazi si è degnato di dare una risposta all’Avv. Enrico Del Core; come mai? Eppure la campagna elettorale è finita).
- 15.03.11 – L’Avv. Enrico Del Core scrive al sindaco Emilio Bonifazi (ad oggi il sindaco Emilio Bonifazi non si è degnato di dare una risposta all’Avv. Enrico Del Core, probabilmente perchè troppo preso dalla campagna elettorale. Infatti per raccattare voti si è reso disponibile perfino sabato 14 maggio alle ore 13,30).
- 13.04.11 – Il sindaco Emilio Bonifazi “risponde” all’interrogazione dei consiglieri Amedeo Gabbrielli e Giancarlo Tei (il sindaco Emilio Bonifazi, o chi per lui, ha impiegato quattro mesi per dare una risposta vuota di contenuti seri. Infatti, tra l’altro, si dice che il Falzea non si è avvalso della garanzia fideiussoria in tempo debito e non ha dato in tempo debito comunicazione all’Ente. In relazione a ciò si fa presente che su 404 alloggi realizzatti non esiste rilasciata alcuna garanzia fideiussoria, tranne ed esclusivamente per quei pochi alloggi riservati al Comune che ha provveduto a garantire se stesso, lasciando però i promissari acquirenti ignari di questo diritto e quindi senza alcuna tutela, che comunque non doveva essere esercitato ma era un obbligo gravante sull’impresa che realizzava il fabbricato. Tali imprese non hanno rispettato quest’obbligo perchè il Comune era compiacente…!).
- 22.11.10 – Interrogazione scritta presentata dai Consiglieri comunali Amedeo Gabbrielli e Giancarlo Tei (in merito a questa interrogazione il Comune non ha ancora fornito alcuna risposta)
- 19.07.10 – L’avv. Loredana Pinna invia raccomandata 1 al sindaco Emilio Bonifazi per richiesta danni e interruzione prescrizione e/o decadenza
- 25.06.07 – Risposta dell’avv. Marco Carollo al Comune
- 19.06.07 – Nota del sindaco Emilio Bonifazi
- 15.06.07 – Nota dei responsabili tecnico e amministrativo
- 12.11.04 – Formale atto di diffida dell’avv. Marco Carollo – con allegato atto di diffida del 12.12.94 – inviato al Comune e p.c. al Presidente della Provincia e al Prefetto
- 19.12.03 – Comunicazione del Comune inviata a Bruno Falzea, prot. n. 130733 del 30.12.03
- 18.12.03 – Formale istanza dell’avv. Andrea De Cesaris presentata al Comune
- 18.12.03 – Conferenza dei servizi “istanza del Comitato CONAFI” (in merito a questo documento seguiranno dei commenti)
- 27.11.03 – Istanza di Revoca della Convenzione con risoluzione dell’atto di concessione
- 04.06.02 – Raccomandata a.r. dell’avv. Andrea De Cesaris inviata al Sindaco ed altri uffici del Comune
- 21.02.02 – L’assessore Luigi Colomba comunica all’avv. Andrea De Cesaris che l’Amministrazione ha fissato l’incontro richiesto
- 31.10.01 – Istanza ai sensi della L. 241/90, con invito formale dell’avv. Andrea De Cesaris, inviata al Comune – completa di verbale di sopralluogo dei CC.TT.UU. del 15.06.01 e verbale di udienza del 15.10.01 (nel verbale di udienza il G.O.A. avverte l’Amministrazione Comunale che non saranno tollerati ulteriori ritardi e omissioni che potrebbero, interessare, in tal caso, il Giudice Penale)
- 17.09.01 – Istanza dell’avv. Andrea De Cesaris inviata al Comune – completa di allegato verbale di udienza del 09.04.01
- 23.05.01 – Istanza dell’avv. Andrea De Cesaris – completa di n°19 allegati – inviata al Comune in seguito ad ordinanza emessa dal G.O.A. il 09.04.01
- 17.01.00 – Risposta del Comune inviata all’avv. Andrea De Cesaris
- 14.12.99 – Richiesta dell’avv. Andrea De Cesaris, formulata ai sensi della L. 241/90, inviata al Sindaco e p.c. ad altri uffici del Comune
- 02.09.99 – Risposta del Comune con allegata relazione del Segretario Generale Dr. Paolo Salvi
- 18.05.99 – Altra istanza presentata da Bruno Falzea per spiegare le ragioni sommarie per le quali non è possibile rilasciare concessione relativa al progetto in sanatoria
- 24.03.99 – Richiesta di annullamento della Concessione in Sanatoria sottoscritta dall’avv. Andrea De Cesaris e dagli ingg. Sarino Luppino ed Attilio Regolo
- 05.06.98 – Risposta del Comune con allegato parere redatto dall’avv. Umberto Gulina il 22.05.98
- 07.05.98 – Richiesta ultimativa elementi informativi, dell’avv. Andrea De Cesaris, inviata al Comune – completa di n° 16 allegati
- 28.11.96 – Il Comune di Grosseto invia raccomandata a.r. a Bruno Falzea con allegato certificato dell’ing. Antonio Ludovico, in risposta alle note del 27.09.96 e del 13.11.96
- 21.06.95 – La Biemme Costruzioni risponde al Comune di Grosseto alla c.a. dell’assessore dott. Luigi Pieraccini
- 02.06.95 – Nuova risposta del Comune di Grosseto
- 24.12.94 – Risposta del Comune all’atto di diffida
- 12.12.94 – Falzea invia al Comune di Grosseto Atto di diffida ad adempiere ai sensi L. 241/90
Ecco i vari documenti con i quali il Comune di Grosseto, per sostenere la Biemme Costruzioni S.n.c. di Bardi & Milani nelle sue illegittime pretese, in maniera gonfiata e fittizia determina, stabilisce, modifica, certifica, attesta, considera congruo ecc. la superficie complessiva e/o convenzionale, il Prezzo Medio Base (P.M.B.) o Prezzo di Prima Cessione ed il Prezzo Massimo di Cessione dell’alloggio.
- 28.02.17 – Integrazione Certificato rilasciato dal Comune attestante il Prezzo Massimo di Cessione
- 22.02.02 – Precisazioni a correzione e sostituzione parziale, rilasciate – in seguito a due istanze presentate dalla Biemme Costruzioni – e depositate dal Comune al Tribunale il 22.02.02
- 19.02.02 – La Biemme Costruzioni invia altra istanza al Comune per precisazioni
- 13.02.02 – La Biemme Costruzioni invia istanza al Comune per richiesta di rettifica documenti
- 21.12.01 – Ulteriori chiarimenti formulati dal Comune in seguito a 2^ ordinanza del Giudice
- 14.12.01 – Risposta dell’avv. Umberto Gulina inviata all’avv. Andrea De Cesaris
- 17.10.01 – Quadro Tecnico Economico (Q.T.E.) – del quale si fa riferimento nella nota del Comune prot. n. 105658 del 11.10.01 – a corredo della attestazione comunale del 03.09.01
- 11.10.01 – Comunicazione del Comune inviata all’avv. Andrea De Cesaris, con la quale si informa che è stato trasmesso al Giudice della causa il Quadro Tecnico Economico (Q.T.E.)
- 03.09.01 – Attestazione del Comune rilasciata in seguito a 1^ ordinanza del Giudice
- 08.02.00 – Attestato del Comune
- 21.01.00 – Attestato del Comune
- 10.11.95 – Giunta Comunale Deliberazione n. 2000/95 – Modifica convenzione
- 10.10.95 – Certificato del Comune
- 09.10.95 – Raccomandata a.r. del Comune inviata all’avv. Andrea De Cesaris
- 27.04.95 – Rapporto/Informativa del Comune
- 28.07.94 – Quadro Tecnico Economico (Q.T.E.) redatto dalla Biemme Costruzioni, attestato finale del C.E.R.
- 06.09.91 – Convenzione per la concessione in diritto di superficie stipulata tra il Comune e la Biemme Costruzioni S.n.c. di Bardi & Milani
- 1991 – Calcolo del Comune per determinare il prezzo medio di prima cessione – prezzo medio base (P.M.B.)
- 26.11.90 – Quadro Tecnico Economico (Q.T.E.) redatto dalla Biemme Costruzioni attestato iniziale del C.E.R.
- 22.11.89 – Bollettino Ufficiale della Regione Toscana N° 64